Hi-Tech

Su Fortnite domani va in onda Inception di Cristopher Nolan

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Epic Games con Fortnite non ha solo creato il titolo più redditizio del momento, o fatto esplodere il genere dei battle royale: il successo è stato di una portata tale da aver superato i confini del semplice videogioco. Fortnite è diventata una sorta di piattaforma di incontro, una specie di Second Life, e con Party Royale Epic Games ha deciso di insistere su questo aspetto, ampliandolo e creando una serie di eventi virtuali senza precedenti.

Ad esempio concerti da 12 milioni di spettatori, oppure il trailer del prossimo film di Cristopher Nolan, Tenet, trasmesso in anteprima proprio sul maxischermo di Fortnite Royale. Sono i primi passi in un mondo sempre più transmediale, dove le varie forme di intrattenimento e di marketing si intersecano.

La collaborazione con Nolan continua dato che domani, venerdì 26 giugno, i giocatori potranno assistere alla proiezione di una fra tre delle pellicole più apprezzate del noto regista, a seconda della nazione da cui ci si connetterà: Inception, Batman Origins e The Prestige.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 694 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker