Hi-Tech

Apple Safari 14: via le password, in arrivo l'autenticazione con Face e Touch ID

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple lavora per migliorare ulteriormente il browser nativo di iPhone, iPad e Mac. Ne ha dato prova in occasione della recente WWDC 2020 durante la quale la casa di Cupertino ha illustrato le numerose novità che riguarderanno in primo luogo la versione per macOS.

Safari 14 sarà disponibile con iOS 14 e macOS Big Sur in autunno, ma è stato già rilasciato agli sviluppatori sotto forma di versione beta. Il changelog documenta l'arrivo di una funzione che renderà ancor più sicuro e immediato effettuare il login nei siti web. Per farlo si potranno utilizzare i sistemi biometrici dei dispositivi Apple, quindi Face ID e Touch ID, grazie alla nuova API Web Authentication.

Il sistema è simile a quello impiegato con le app per iOS. I siti web che supporteranno la funzionalità potranno chiedere all'utente – dopo l'inserimento della tradizionale password – se vorranno effettuare le successive autenticazioni ricorrendo a Face o Touch ID.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 358 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker