Hi-Tech

Tesla Model S e X: ricarica più rapida ai Supercharger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla ha aumentato la potenza massima di ricarica delle Model S e Model X attraverso un nuovo aggiornamento software. Adesso, presso i Supercharger V3 sarà possibile ricaricare sino a 225 kW. Si tratta certamente di una buona notizia in quanto tale novità dovrebbe permettere di ridurre il tempo dei rifornimenti di energia anche se poi dovrà essere valutata la curva di alimentazione e non solo il picco massimo.

La novità è arrivata con l'aggiornamento identificato dal codice 2020.24.6. Tuttavia, il miglioramento non sembra essere per tutte le Model S e Model X ma solo per i modelli più recenti, quelli che dispongono degli ultimi accorgimenti che hanno reso possibile ottimizzare ulteriormente l'autonomia massima.

Da quando Tesla ha lanciato i Supercharger V3, solo le Model 3 hanno saputo sfruttare appieno la potenza di queste nuove stazioni per le auto elettriche del costruttore americano. La società di Elon Musk aveva promesso comunque miglioramenti anche per le sue ammiraglie e attraverso una serie di affinamenti, sia software che hardware, anche questi modelli possono, adesso, disporre di una ricarica più veloce.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 358 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker