Hi-Tech

Sony presenta tre nuovi speaker wireless EXTRA BASS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha ampliato la gamma di speaker EXTRA BASS con i nuovi modelli SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Tutti i prodotti sono dotati di driver X-Balanced Speaker di nuova concezione. La forma del trasduttore non è circolare, una scelta che Sony motiva con la possibilità di estendere così l'area del diaframma, aumentando la pressione sonora e migliorando la riproduzione delle basse frequenze. Gli ingegneri nipponici hanno inoltre ottenuto un'escursione ridotta del driver e una riduzione delle distorsioni

XB43 è il prodotto di fascia più elevata e anche quello con le dimensioni più generose. Misura 325 x 123 x 117 millimetri con un peso di 2,95 chilogrammi. Al suo interno sono contenuti X-Balanced Speaker di forma quasi rettangolare che vanno a creare un sistema a due vie con una coppia di tweeter e una coppia di woofer. Per rinforzare i bassi vengono utilizzati due radiatori passivi posti sui lati. Il cono e la protezione antipolvere sono realizzati in Mica Reinforced Cellular (MRC), un materiale rigido e leggero scelto anche per le sue proprietà acustiche.

Lo speaker è certificato IP67 ed è quindi resistente a urti, polvere e immersioni in liquidi fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. L'utente può scegliere di posizionare XB43 in orizzontale o verticale. La connettività Bluetooth 5.0 supporta i profili A2DP, AVRCP, HSP, HFP, SPP e i codec SBC, AAC e LDAC. Sono inoltre presenti NFC, il vivavoce, un ingresso audio su jack da 3,5 millimetri e due porte USB, una Type-C per la ricarica e una Type-A per alimentare dispositivi come smartphone e tablet (5V, 1A). La batteria integrata garantisce un'autonomia che può raggiungere un massimo di 24 ore di funzionamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker