Hi-Tech

Nuova Volkswagen Arteon: adesso anche Shooting Brake e ibrida Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha annunciato il debutto del restyling della sua Arteon. Si tratta di un aggiornamento molto importante anche perché l'auto si "sdoppia" con l'arrivo della versione Shooting Brake. Inoltre, è disponibile, per entrambi i modelli, una motorizzazione ibrida Plug-in. Per soddisfare i palati più sportivi è presente pure una variante R ad alte prestazioni. Il listino per il mercato italiano non è ancora stato definito. La nuova Arteon, comunque, debutterà entro fine anno.

NUOVA VOLKSWAGEN ARTEON

L'aggiornamento introduce un nuovo design. Le novità maggiori sono a livello del frontale con una calandra ridisegnata dove spicca la striscia luminosa a LED delle luci diurne. Nuove sono pure le prese d'aria nella parte inferiore. Rivisto anche il posteriore dove spiccano nuovi fari sempre a LED. Ovviamente, la vera novità è l'arrivo della Shooting Brake che offre uno stile da station wagon ma con una linea filante da coupé.

L'attenzione al dettaglio ha permesso pure di ottimizzare l'aerodinamica. La nuova Arteon misura 4.862 mm in lunghezza (4.863 la Shooting Brake), 1.868 mm in larghezza e 1.427 mm in altezza. Dimensioni importanti che favoriscono, però, l'abitabilità. Lo spazio massimo per le gambe nella parte posteriore è di ben 1.016 mm. Parlando di bagagliaio, la Shooting Brake può disporre di ben 565 litri di capacità (563 litri la berlina) che può arrivare a ben 1.632 litri (1.557 litri la berlina) con i sedili posteriori abbattuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker