Hi-Tech

L'antivirus di Microsoft arriva su Android (ma non è per tutti)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha annunciato a febbraio scorso l'intenzione di rendere disponibile anche su smartphone il suo software antivirus Defender. In quell'occasione la casa di Redmond non ha fornito molte informazioni sulle caratteristiche dell'app, ma con il rilascio della prima versione preview avvenuta nelle scorse ore è possibile conoscere più dettagli.

A beneficiarne è in primo luogo l'utenza aziendale che utilizza uno smartphone Android (istruzioni per l'installazione in FONTE), la versione iOS è prevista ma non ancora disponibile nemmeno in preview. Allo stato attuale Microsoft Defender per Android mette a disposizione un sistema per contrastare i tentativi di phishing e una soluzione anti-malware che si affianca a quella integrata in Android.

La protezione per una navigazione web sicura si attua in primo luogo mediante uno strumento mirato a combattere le truffe informatiche: viene bloccata l'apertura di siti web non affidabili ai quali si viene indirizzati da SMS, messaggi di WhatsApp, e-mail e app. Microsoft impiega inoltre la tecnologia Defender SmartScreen per bloccare connessioni di rete non sicure che potrebbero essere create da app malevole. Il sistema anti-malware promette di essere molto efficiente: a detta di Microsoft le scansioni vengono eseguite istantaneamente e rilevano malware e applicazioni potenzialmente indesiderate.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 430 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker