Hi-Tech

Il QLED TV 8K X91 è ora certificato IMAX Enhanced

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV 8K TCL X91 (QUI sono disponibili tutte le informazioni sulla gamma 2020) sono certificati IMAX Enhanced. Il televisore ha superato i test stabiliti da IMAX e potrà quindi riprodurre i contenuti sviluppati in IMAX Enhanced, con le ottimizzazioni apportate sia a livello video sia per quanto riguarda l'audio. Ricordiamo che Rakuten TV offre già lo streaming di alcuni titoli in IMAX Ehnanced e che Sony si è impegnata a rimpolpare significativamente il catalogo nel prossimo futuro.

La serie X91 appartiene alla gamma QLED ed utilizza pertanto dei pannelli LCD Ultra HD a 10-bit con Quantum Dot e retroilluminazione Full LED Array Local Dimming. Le zone di controllo indipendenti sono in tutto 120 e vengono affiancate da algoritmi (quindi software) che analizzano lo schermo suddividendolo in 2.304 zone per ottimizzare contrasto e nitidezza. In HDR sono supportati tutti i formati (HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision) con un picco che raggiunge le 1.000 cd/m2 – nits.

X91 supporta anche la decodifica hardware del codec AV1, che viene attualmente usato da Google per i video in 8K su YouTube. Completano la dotazione gli ingressi HDMI compatibili con alcune funzioni di HDMI 2.1 e la piattaforma Smart TV basata su Android TV. Kevin Wang, CEO di TCL Industries Holdings Co., Ltd. e TCL Electronics, ha dichiarato:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 430 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker