Hi-Tech

Guida autonoma: Mercedes con NVIDIA per sviluppare una nuova piattaforma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes e NVIDIA hanno annunciato la volontà di collaborare assieme per sviluppare una nuova piattaforma tecnologica per i veicoli che supporterà la guida autonoma, gli aggiornamenti OTA ed una serie di avanzati servizi connessi. Questa soluzione tecnica innovativa sarà introdotta nei nuovi modelli del costruttore a partire dal 2024.

Lavorando insieme, le due aziende puntano a "sviluppare l'architettura informatica più sofisticata e avanzata mai implementata in un'automobile". Si tratta certamente di un obiettivo molto ambizioso. Per riuscirci, la nuova architettura sarà basata sulla piattaforma NVIDIA Drive il cui cuore è il system-on-a-chip Orin in grado di gestire fino a 200 trilioni di operazioni al secondo.

I futuri modelli del marchio tedesco potranno quindi disporre di una soluzione tecnica che permetterà l'accesso non solo a funzionalità avanzate di guida autonoma (Livello 2 e 3 e Livello 4 per il parcheggio), ma pure alla ricezione di aggiornamenti e alla possibilità di poter acquistare e aggiungere funzionalità, applicazioni software e servizi di abbonamento.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker