Hi-Tech

Gaming mobile: qual è la formula vincente? | Parliamone su Twitch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo del gaming mobile è ormai una realtà di primaria importanza per tutta l'industria videoludica. Le ultime proiezioni ci dicono che anche nel 2020 arriverà a pesare per il 50% dei ricavi del settore – superando quota 77 miliardi di fatturato – e che quindi si tratta di uno dei segmenti principali del mercato, impossibile da ignorare.

Ma ai giocatori non interessano molto questi aspetti economici: ciò che richiedono a gran voce è la realizzazione di titoli di qualità, ma è possibile trovare la formula giusta che riesca a bilanciare tra loro aspetti come gameplay, una buona trama e un modello di business che risulti sostenibile per le aziende e tollerabile per gli utenti?

I recenti rumor ci suggeriscono come Nintendo abbia notevolmente ridimensionato le sue ambizioni all'interno del settore, preferendo concentrarsi sulla propria console ibrida piuttosto che continuare a spingere sul versante mobile: c'è ancora la possibilità che i Big dell'industria tradizionale possano sbarcare con successo anche nel mondo del gaming mobile?


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker