Hi-Tech

Ford rende gratuiti i servizi delle sue auto connesse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le moderne auto offrono un numero crescente di servizi connessi che stanno assumendo un ruolo sempre più importante all'interno dell'offerta dei costruttori. Ford propone una gamma di soluzioni che permettono ai conducenti di controllare e monitorare le funzioni chiave delle loro auto dal proprio smartphone utilizzando l'applicazione FordPass. Per esempio, sarà possibile disporre di una serie di funzionalità remote tra cui il controllo dello stato del veicolo, la verifica del livello del carburante e del livello dell'olio e il blocco e sblocco delle porte.

A tutto questo si aggiungono le possibilità di localizzare il veicolo tramite GPS, accenderlo da remoto, analizzare le statistiche dei viaggi e molto altro ancora. Per i modelli elettrici, in particolare, sono disponibili alcune funzionalità specifiche legate alla gestione della batteria. Inoltre, tramite delle comode notifiche push, i proprietari potranno essere avvisati di eventuali malfunzionamenti dei loro veicoli. Fordpass può essere utilizzato anche in caso di guasto coordinandosi con l'assistenza stradale e inviando la posizione dell'auto e le informazioni di diagnostica.

La maggior parte di questi servizi sono, adesso, gratuiti, per sempre. In precedenza, il marchio americano offriva l'accesso a queste opportunità attraverso un abbonamento di prova di 2 anni. Grazie a questa scelta del costruttore, i clienti potranno andare a risparmiare circa 600 euro durante l'intera vita del veicolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker