Hi-Tech

Facebook dice addio al visore economico Oculus Go, alza l'asticella per il futuro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oculus Go è il set VR più economico tra quelli offerti da Facebook: a gennaio è arrivato anche un ulteriore taglio di prezzo, fino a 159 euro. Un post sul blog ufficiale di Oculus, però, annuncia che Oculus Go non sarà più in vendita, e che l'intenzione è quella di puntare ora ad "un nuovo capitolo della realtà virtuale".

I possessori del visore hanno ricevuto una mail che li ringraziava del sostegno e li informava del fatto che sebbene il dispositivo continuerà ad essere supportato con patch di sicurezza e aggiornamenti mirati a risolvere eventuali bug fino al 2022, a partire dal 4 dicembre 2020 tuttavia non riceverà più update sul fronte delle app e dei giochi.

Oculus ha spiegato la sua scelta facendo riferimento al feedback raccolto dall'utenza in questi anni, che ha indicato una netta preferenza per la tecnologia 6DOF (che in inglese sta per "sei gradi di liberà"), quindi per i visori più sofisticati rispetto a quelli 3DOF come Oculus Go, capaci di rilevare solo tre movimenti e a farlo limitatamente alla testa e non all'interno corpo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker