Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 875, produzione in serie già partita | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per Qualcomm Snapdragon 875 è già iniziata la fase della produzione di massa, dicono i media taiwanesi. A quanto pare, i macchinari di ultimissima generazione a 5 nm di TSMC hanno iniziato a sfornare il prossimo SoC top di gamma partendo dalla fabbrica Nanke 18, con un output stimato tra le 6.000 e le 10.000 unità al mese. A quanto pare, TSMC dispone di tre linee a parità di nm: si chiamano 5 nm, 5 nm+ e enhanced 5 nm. S875 sarebbe prodotto nella prima.

La stessa linea realizza anche il modem di nuova generazione Snapdragon X60, che è stato presentato già a inizio anno ma ancora non ha debuttato sul mercato. Sarà il primo modem mobile a supportare le mmWave, a detta di Qualcomm. Il modem sarà integrato direttamente nel die del SoC – altra novità rispetto ai predecessori.

Il debutto di smartphone basati su S875 è previsto per l'inizio del 2021, come al solito. Il modem Snapdragon X60, invece, potrebbe arrivare diversi mesi prima sugli iPhone 12. A breve, comunque, potrebbe debuttare S865+: sarà un S865 "pompato", con frequenze di clock per CPU e GPU più elevate – e quindi prestazioni migliori. È probabile che alcuni smartphone gaming in arrivo, tra cui ASUS ROG Phone 3 e Lenovo Legion Phone, monteranno questo chip.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker