Hi-Tech

Pixel 3: Google rischia una class action

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google è nel mirino di uno studio legale che sta valutando l'attivazione una class-action a causa dei problemi che hanno interessato gli smartphone Pixel 3. Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP (CSK&D), lo studio statunitense che sta portando avanti il caso, parla al plurale alludendo evidentemente alla linea costituita da Pixel 3 e Pixel 3 XL – non viene invece menzionata la gamma Pixel 3a (formata dal modello base e dalla variante XL).

I legali fanno riferimento ad una serie di problemi, citandone espressamente alcuni, tra cui un consumo rapido e imprevisto della batteria che determina l'immediato spegnimento dello smartphone e quelli con l'app fotocamera che crasha o acquisisce foto e video di bassa qualità. I legali sono ancora in fase di valutazione per stabilire se alcuni dei difetti riscontrati possano essere legati all'hardware; per concludere le indagini chiedono la collaborazione degli utenti che possono compilare un apposito modulo tramite il sito ufficiale dello studio. Al termine della fase di valutazione decideranno se citare in giudizio Google.

La commercializzazione della linea Pixel 3 è stata interrotta alla fine di marzo, e ora si pensa ai successivi modelli tra rinvii vari. Non è la prima volta che la casa di Mountain View è citata in giudizio per problematiche che riguardano i suoi smartphone: in precedenza era toccato ai Pixel e Pixel XL per colpa dei microfoni, e prima ancora al Nexus 6P per i bootloop e gli spegnimenti improvvisi. Non deve sorprendere, visto che colossi come Google fanno gola a studi legali che basano gran parte della propria attività sulle class action (basta uno sguardo alla homepage di CSK&D per rendersene conto nel caso specifico).

Google Pixel 3 XL è disponibile online da Hwonline a 528 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 23 June 2020, ore 14:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker