Hi-Tech

Microsoft Teams su iOS e Android anche a uso personale. Entro fine anno su desktop

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft Teams si rinnova e viene ora reso disponibile anche per uso personale su iOS e Android. L'azienda di Redmond intende dunque portare avanti la strategia che le ha consentito durante la pandemia di raggiungere risultati inaspettati (erano già 44 milioni gli utenti a metà marzo, quando il lockdown era solo all'inizio) introducendo prima tante novità (a titolo esemplificativo: griglia visibile a schermo fino a 49 partecipanti, sfondi personalizzati), e ora estendendone l'impiego anche al di fuori dei mondi lavorativo e didattico.

Si tratta al momento di una anteprima, con tutte le funzioni che contraddistinguono Teams in arrivo nel corso delle prossime settimane. Si potrà dunque chattare, condividere file e la propria posizione con Location Sharing e incontrarsi virtualmente in videochiamate nello spazio messo a disposizione da Microsoft.

Il servizio non si ferma qui, visto che è presente una dashboard dove pubblicare e accedere a calendari, documenti e file riservati al gruppo o alla conversazione singola. L'accesso ai file Word, Excel e PowerPoint avverrà poi direttamente nell'app grazie all'integrazione prevista da Microsoft 365.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker