Hi-Tech

iOS e iPadOS 14 guardano al mondo del gaming: tante novità in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il keynote di apertura della WWDC 2020 ci ha finalmente svelato le principali novità di iOS 14 e iPadOS 14, ma non tutti segreti sono ancora stati svelati, in particolare per quanto riguarda il mondo del gaming. Consultando la lista delle prossime sessioni dedicate agli sviluppatori, infatti, emergono una serie di appuntamenti che ci danno idea di quali siano i prossimi passi di Apple nel settore dei giochi su iOS 14 e iPadOS: diamo uno sguardo a quelli più significativi.

GIOCHI AD ALTE PRESTAZIONI

Una delle sezioni del 25 giugno sarà dedicata al supporto ai giochi ad alte prestazioni, ovvero tutti quei titoli che spremono al massimo le potenzialità dei SoC e che quindi non possono essere gestiti in maniera tradizionale. Apple comunica che questi giochi saranno compatibili solo con i dispositivi dotati di un chip Apple A12 Bionic o superiore, lasciando quindi intendere che si tratterà di titoli fruibili solo sui terminali più recenti.

Un aspetto interessante di questa sessione riguarda alcune premesse che vengono fatte affinché gli sviluppatori possano attivare la modalità ad alte prestazioni all'interno di Xcode 12. Apple spiega che ciò sarà possibile solo in alcune circostanze molto limitate e ben definite e che per fare ciò sarà necessario avere una profonda esperienza nell'ottimizzazione del proprio gioco (o applicazione). Insomma, questa modalità non potrà essere utilizzata con leggerezza, ma dovranno esserci delle reali esigenze per poterne usufruire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker