Hi-Tech

Hyundai, Kia e LG Chem: sfida tra le startup che sviluppano tecnologie per le EV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per favorire la diffusione delle auto elettriche è importante far evolvere le batterie in modo che possano offrire una maggiore durata nel tempo, capacità di ricarica superiori e soprattutto autonomia. Riuscire a disporre dei migliori accumulatori significa poter proporre sul mercato modelli maggiormente competitivi. Hyundai, Kia e LG Chem hanno deciso di lanciare una sorta di competizione chiamata "EV & Battery Challenge" (EVBC) attraverso la quale identificare sino a 10 startup su cui poter investire per poi collaborare nello sviluppo della tecnologia su quella dei veicoli elettrici in genere.

Le realtà interessate possono presentare i loro progetti entro il 28 agosto. Gli organizzatori sono alla ricerca di startup che offrano soluzioni su aspetti, per esempio, come la produzione, i materiali e il riciclaggio e la ricarica delle batterie. La competizione è gestita da New Energy Nexus.

Un'iniziativa interessante che potrebbe permette di trovare progetti da sviluppare e da sfruttare nel concreto. Kia e Hyundai hanno annunciato importanti piani per l'elettrificazione delle loro gamme di autovetture. LG Chem è il partner tecnico che fornirà ai costruttori le batterie per le auto. Riuscire a poter disporre di accumulatori maggiormente efficienti potrebbe permettere ai marchi coreani di far fare un importante salto qualitativo ai loro futuri modelli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker