Hi-Tech

FIFA 20 e GTA V ancora sul trono della classifica dei più venduti in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La classifica dei videogiochi più venduti in Italia a maggio ha fatto registrare qualche anomalia, come il boom di NBA 2K20 dovuto ai fortissimi sconti su tutte le piattaforme e un ritorno di fiamma di Animal Crossing: New Horizons. Ma da un paio di settimane la situazione è tornata alla normalità con due nomi noti: FIFA 20 e Grand Theft Auto V. E con la ripresa del campionato di serie A, difficilmente l'interesse per il titolo calcistico di EA Sports è destinato a calare.

I dati fanno riferimento alla settimana 24 del 2020, e cioè quella che va dall'8 al 14 giugno: la presenza di The Last of Us Remastered al decimo posto e l'assenza di The Last of Us Parte 2 lo testimonia in maniera chiara. Siamo curiosi di vedere nella prossima classifica come si piazzerà il nuovo capolavoro di Naughty Dog, che abbiamo recensito a pieni voti: probabilmente il trono sarà suo.

Da segnalare la comparsa di Minecraft: Nintendo Switch Edition alla nona posizione e il fatto che ancora una volta la classifica aggregata coincida in tutto e per tutto con quella console, dominata da PS4 con 7 titoli, mentre i restanti tre sono per Nintendo Switch. Su computer è stato invece il momento di Persona 4 Golden, un gioco che viene dal passato e approda su una nuova piattaforma sull'onda del successo globale del franchise dopo Persona 5 (recensione), da poco rilanciato dall'uscita della versione Royal.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 685 euro oppure da Media World a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker