Hi-Tech

Apple WWDC 2020: tutte le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si è svolto ieri il keynote di apertura della WWDC 2020, conferenza annuale dedicata agli sviluppatori che realizzano app per i dispositivi Apple, nonché appuntamento imprescindibile per scoprire le novità che raggiungeranno anche gli utenti finali.

L'edizione 2020 è stata principalmente incentrata sulle novità software delle nuove versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Sono mancati annunci di nuovi dispositivi – per l'iMac rinnovato nel design e la nuova Apple TV bisognerà attendere ancora un po' – o meglio, un annuncio legato in senso più ampio all'hardware c'è stato ed è bastato a segnare una nuova svolta epocale nella storia della casa di Cupertino.

Apple ha infatti dato ufficialmente il via al processo di transizione con il quale abbandonerà progressivamente i processori Intel utilizzati nei Mac sostituendoli con quelli sviluppati in prima persona. E' uno storico cambio di rotta che richiama quello annunciato nel 2005 e attuato a partire dal 2006, segnando la fine dei processori PowerPC sostituiti con quelli Intel.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 368 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker