Hi-Tech

Apple Watch 6 potrebbe perdere il Force Touch: indizi in watchOS 7

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple Watch 6 è ancora molto lontano, ma il rilascio della prima beta di watchOS 7 ci fornisce alcune indicazioni interessanti sul prossimo smartwatch della casa di Cupertino.

Stando a quanto si apprende dalle nuove linee guida per lo sviluppo di applicazioni su watchOS 7, infatti, sembra che Apple abbia deciso di mettere da parte l'utilizzo della tecnologia Force Touch, in favore della classica pressione prolungata. Questo si evince da diversi documenti che suggeriscono agli sviluppatori di abbandonare questo sistema di input all'interno delle loro app e di riposizionare gli elementi prima accessibili tramite Force Touch all'interno di altri menù o di renderli disponibili in seguito ad una pressione prolungata.

Lo stesso comportamento sembra essere già stato adottato dalle applicazioni di sistema di watchOS 7. Ad esempio, su watchOS 6 è possibile modificare gli obbiettivi di movimento facendo usando il Force Touch nell'applicazione Attività, mentre sulla nuova beta questa opzione è stata ricollocata in un menù dedicato. Insomma, stiamo assistendo allo stesso scenario che abbiamo già visto in occasione del rilascio di iOS 12, quando le prime beta ci avevano cominciato a segnalare l'intenzione di Apple di abbandonare il 3D Touch.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker