Hi-Tech

Apex Legends su Android e iOS entro fine 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante l'ultimo EA Play Live 2020 abbiamo assistito a diversi annunci, tra cui quello dello sbarco di Apex Legends su Nintendo Switch. Il titolo sarà disponibile sulla console ibrida a partire dall'autunno, ma sembra che questa non sarà l'unica piattaforma a riceverlo da qui alla fine dell'anno: si intensificano infatti le voci dello sbarco sui dispositivi mobile basati su Android e iOS.

La notizia arriva direttamente da Andrew Wilson: durante una videoconferenza, il CEO di EA ha annunciato un rafforzamento della strategia della società in ambito mobile, confermando che Apex Legends sarà disponibile su smartphone e tablet a partire dalla fine del 2020. Inizialmente si tratterà di un soft launch, quindi è probabile che il gioco verrà distribuito solo in un numero limitato di mercati, per poi procedere al lancio ufficiale nel corso del 2021.

Si tratta comunque di una notizia molto interessante per tutti gli appassionati del genere battle royale, visto che Apex Legends riesce a distinguersi dalla massa per la qualità del suo gunplay e per l'adozione di soluzioni uniche. Ricordiamo infatti che il titolo è stato sviluppato da Respawn Entertainment e che si tratta a tutti gli effetti di uno spin-off della serie Titanfall, molto apprezzata dai giocatori ma – purtroppo – non premiata delle vendite a causa di alcune scelte discutibili fatte in fase di lancio. Questa, però, è un'altra storia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker