Hi-Tech

Xiaomi e Huawei comprano ultra-thin glass per i loro pieghevoli | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il vetro ultra-sottile per rivestire i display flessibili degli smartphone pieghevoli si sta facendo strada nel settore, stando a quanto riporta uno dei più famosi leaker cinesi (Digital Chat Station sul social Weibo). Sia Huawei sia Xiaomi avrebbero acquistato forniture del materiale per implementarlo nei rispettivi prodotti.

Ricordiamo che Huawei è già presente in questo particolarissimo mercato con il Mate X e il refresh Mate Xs: in entrambi i casi, il pannello di rivestimento è in plastica. Xiaomi, invece, per ora non ha ancora presentato nulla – possiamo dire che "ci è andata vicina" con il Mi Mix Alpha, che non è pieghevole ma implementa un innovativo display OLED flessibile.

Samsung, per contro, ha montato il vetro ultra sottile (UTG) sul suo Galaxy Z Flip, e si vocifera che farà lo stesso per il Galaxy Fold 2. Samsung Electronics, l'azienda del conglomerato che produce gli smartphone, non è del tutto soddisfatta della soluzione, sviluppata da Samsung Display, perché la ritiene troppo costosa e ancora troppo facile da rigare/graffiare durante l'uso quotidiano, e sta cercando di sviluppare una propria soluzione, anche se per ora senza successo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker