Hi-Tech

Tesla Model 3 con tetto solare grazie a Lightyear

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sulla possibilità di dotare le auto elettriche di pannelli solari per ricaricare le batterie se ne è discusso parecchio. C'è chi sta portando avanti progetti ambiziosi in tal senso, si pensi a Sono Motors, e c'è chi ha accantonato l'idea ritenendola poco utile allo stato attuale. Le superfici su cui applicare i pannelli sono troppo piccole e l'energia che si riesce a produrre nelle condizioni migliori non è tantissima.

Persino Elon Musk aveva pensato di dotare la sua Model 3 di questa tecnologia nel tetto ma poi decise che non ne valeva la pena. Tuttavia, anche se i pannelli solari oggi non possono "fare miracoli" in termini di ricarica, comunque possono dare una piccola mano per incrementare leggermente l'autonomia di un veicolo a batteria. Lightyear è tra le società che crede fortemente in questa soluzione e ha deciso di prendere una Tesla Model 3 e di modificare il suo tetto per inserire un pannello solare.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla.it a 685 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker