Hi-Tech

OnePlus 8 e 8 Pro, zoom e grandangolo anche su Google Camera con nuovo porting

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avere la Google Camera su OnePlus 8 e 8 Pro finora comportava compromessi piuttosto pesanti – nello specifico, non era possibile usare alcuna fotocamera se non quella principale. Non che sia un ripiego, beninteso – un bel Sony IMX689 con risoluzione di 48 MP – ma si perde duttilità lato zoom e macro. Fortunatamente le cose stanno cambiando: nelle scorse ore è uscita una mod ufficiosa che permette di passare da una cam all'altra esattamente (o quasi) come nell'app ufficiale preinstallata – e senza nemmeno il bisogno di ricorrere a sblocco del bootloader, root o altro.

Il porting è stato curato da Urnyx05, senior member di xda-developers, la cui redazione ha fatto immediatamente un test preliminare con risultati decisamente incoraggianti. La GCam cattura colori più naturali e con un contrasto migliore, luci e ombre sono più bilanciate e mostrano meno rumore: questo il verdetto sintetico. Non c'è nemmeno il crop sfalsato dell'obiettivo telefoto 3X.

Purtroppo l'esperienza non è del tutto perfetta: ci sono alcuni aspetti negativi che vale la pena tenere in considerazione.

(aggiornamento del 22 June 2020, ore 12:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker