Hi-Tech

Nissan e Sunwoda insieme per lo sviluppo delle batterie per i modelli e-Power

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo sviluppo delle batterie è un tassello fondamentale per l'evoluzione non solo delle auto elettriche ma pure di quelle ibride. Nissan ha deciso di collaborare con Sunwoda Electric Vehicle Battery per studiare la creazione congiunta di batterie di prossima generazione da utilizzare all'interno dei suoi modelli dotati della tecnologia e-Power. Si tratta di un sistema ibrido molto particolare.

Il powertrain è costituito da motore a benzina che muove un generatore elettrico, un inverter, e una batteria che dà energia al motore elettrico, che a sua volta trasferisce potenza alle ruote della vettura. Utilizzato esclusivamente per ricaricare la batteria ad alta capacità, il motore benzina mantiene costantemente una velocità ottimale, garantendo una maggiore efficienza dei consumi e un calo delle emissioni rispetto a un tradizionale motore a combustione interna.

Questa tecnologia era utilizzata quasi esclusivamente in Giappone ma il costruttore ha fatto sapere di volerla rendere disponibile globalmente all'interno di alcuni specifici modelli dei segmenti B e C. L'intesa prevede anche la creazione di un sistema di produzione per garantire la fornitura degli accumulatori che saranno sviluppati congiuntamente. L'accordo finale tra le due aziende dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker