Hi-Tech

iPad Pro con display mini LED potrebbe usare un pannello realizzato da LG

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si continua a parlare del nuovo iPad Pro dotato di schermo con tecnologia mini LED, il cui debutto è atteso per l'inizio del prossimo anno. Questa volta, le indiscrezioni ci suggeriscono che il pannello utilizzato per la variante da 12,9" sarà realizzato da LG Display.

La notizia arriva direttamente dalla testata sudcoreana TheElec, la quale cita fonti interne all'industria secondo le quali LG avrebbe siglato un accordo di fornitura con Apple e avrebbe già dato il via ad una prova di produzione di massa del pannello. L'obbiettivo, stando alla fonte, sembra essere quello di poter portare in commercio il tablet già entro la fine del 2020, anche se questa data viene indicata come ottimistica, quindi la finestra più probabile è sempre quella di inizio 2021.

Ricordiamo che la tecnologia mini LED offre alcuni dei vantaggi al momento esclusivi dei pannelli OLED (come lo spessore ridotto e la possibilità di controllare singolarmente l'illuminazione dei singoli pixel), ma si tratta di un passaggio intermedio in attesa che Apple sia in grado di portare sul mercato dei dispositivi dotati di pannello micro LED.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 299 euro oppure da Unieuro a 368 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker