Hi-Tech

Samsung The Sero: il TV con schermo che ruota è disponibile in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il TV Samsung The Sero (nome in codice QE43LS05TAUXZT) è disponibile in Italia. Questa serie si distingue da qualsiasi altro prodotto presente sul mercato per via dello schermo capace di ruotare in verticale o in orizzontale tramite un meccanismo motorizzato. Il colosso coreano ha adottato questa soluzione per fare in modo che il televisore si adatti a tutte le tipologie di contenuti, aprendosi così a tutto ciò che viene visualizzato normalmente sugli smartphone in posizione verticale. 

Il pubblico di riferimento sono soprattutto le nuove generazioni, abituate a fruire dei social media, ricchi di filmati creati proprio in verticale. The Sero è stato pertanto sviluppato per operare in sinergia con gli smartphone. L’abbinamento permette di sfruttare la funzione Mirroring, che riproduce file audio e video sul grande schermo.

Per collegare smartphone e televisore si può sfruttare il Tap View: l’utente deve semplicemente appoggiare il telefono sul TV per avviare il rilevamento automatico. La sincronizzazione tra i prodotti controlla anche l’orientamento dello schermo e aziona il meccanismo per ruotare la posizione da verticale ad orizzontale (e viceversa). Questa funzione arriverà sui dispositivi iOS tramite AirPlay 2 con un aggiornamento firmware.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker