Hi-Tech

Surface Duo, Microsoft già al lavoro per aggiornarlo ad Android 11 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli ultimi rumor ci parlano di Surface Duo come di un dispositivo che presto raggiungerà il mercato: il peculiare pieghevole Microsoft, che non implementa uno schermo foldable ma affianca due display raccordati da una cerniera, potrebbe arrivare addirittura prima di agosto. Le indiscrezioni di oggi ci dicono che lo farebbe con Android 10, ma a quanto pare Microsoft sarebbe già al lavoro per portarlo il primo possibile ad Android 11. Chissà che le numerose novità introdotte dal nuovo SO del robottino non possano rendere ancora più interessante e coesa l'esperienza cui a Redmond hanno pensato progettando un dispositivo con due schermi?

Microsoft, che torna dopo qualche anno di latitanza nel mondo mobile ma sotto l'egida di Android, con Surface Duo ha studiato un prodotto che punta evidentemente ad offrire all'utenza un'esperienza inedita e organica, più che sull'hardware puro. Sotto quel profilo, lo sappiamo, Surface Duo probabilmente non brillerà: a quanto pare il SoC sarà uno Snapdragon 855 di Qualcomm (il top dell'anno scorso), la RAM di 6 GB e lo storage interno di 64 o 128 GB, la batteria avrà una capienza di 3460 mAh, e la fotocamera sarà una soltanto, da 11 MP.

È chiaro che i protagonisti saranno i due pannelli AMOLED da 5,6 pollici, e l'implementazione del software: per questo un eventuale, rapido aggiornamento ad Android 11 potrebbe incidere attivamente e positivamente sulla percezione del prodotto. Proprio per questa ragione, però, il fatto che Microsoft abbia già preso a lavorare su Android 11 non implica necessariamente che l'update arriverà presto: il doppio display richiederà molte attenzioni e accorgimenti per rendere l'esperienza coerente, e questo potrebbe allungare i tempi di sviluppo.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 252 euro oppure da Amazon a 480 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker