Hi-Tech

Tesla Model 3: un preparatore tedesco la trasforma in un "fuoristrada"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con il Cybertuck, Tesla offrirà un veicolo in grado di percorrere ogni tipologia di terreno. Per chi non avesse voglia di attendere il 2021, il preparatore tedesco "delta4x4" ha una soluzione alternativa. Questa società ha preso la Model 3 e ha realizzato un piccolo kit di aggiornamento per renderla maggiormente adatta ai percorsi sterrati.

Nello specifico, l'auto elettrica è stata sollevata da terra di 35 mm e dispone di nuovi cerchi da 18 pollici e di pneumatici specifici per affrontare un po' tutte le tipologie di terreni. Certamente, la Model 3 non diventa un fuoristrada vero e proprio ma grazie a queste modifiche riesce a destreggiarsi meglio in condizioni difficili, magari su strade fangose. Il tutto sfruttando la coppia sempre disponibile dei motori elettrici che è particolarmente adatta in queste situazioni.

Un kit non per tutti, ovviamente, ma per chi ha esigenze ben specifiche. In alternativa si può aspettare il Cybertruck o che Tesla tiri fuori dal cappello un fuoristrada vero e proprio. L'idea di questo kit, disponibile all'acquisto per gli interessati, è partita da un proprietario norvegese della berlina elettrica. Questo modello, infatti, vista la sua bassa altezza da terra e la vicinanza della batteria con l'asfalto, non è sempre l'ideale per le strade norvegesi. Il preparatore tedesco, dunque, ha risolto il problema realizzando questi aggiornamenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker