Sport

Quarantena ‘soft’, ecco come funziona. Gravina: “Ulteriore passo avanti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Ministero della salute e la Figc hanno divulgato i contenuti della circolare ministeriale che attua la quarantena ‘soft’ per le società di calcio professionistiche, mentre Gabriele Gravina esprime in una breve nota la sua soddisfazione per una misura che (afferma) rappresenta un ulteriore passo in avanti per concludere la stagione sportiva.

La quarantena soft (così come indicato dalla circolare n. 18584 del Ministero della Salute) prevede in caso di positività al Covid-19 l’isolamento del positivo e dei suoi contatti stretti e un test rapido per tutto il ‘gruppo squadra’ nel giorno di una partita: i negativi potranno prendervi parte con ritorno in isolamento a fine gara.

Il presidente della Figc afferma: “La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche così come da indicazioni del CTS, è un ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il ministro Speranza e tutto il Governo, auspicando adesso con grande senso di responsabilità, a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”.

LEGGI ANCHE

RANIERI: “SENZA PUBBLICO, CAMPIONATO FALSATO”

SERIE B, LE PARTITE DELLA 29a GIORNATA

L’articolo Quarantena ‘soft’, ecco come funziona. Gravina: “Ulteriore passo avanti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker