Hi-Tech

JOLED e CSOT insieme per la produzione di pannelli TV OLED con stampa ink-jet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

JOLED e China Star Optoelectronics Technology (CSOT) hanno raggiunto un accordo per avviare lo sviluppo congiunto di pannelli per TV OLED realizzati con la stampa link-jet.

JOLED è la compagnia giapponese, controllata da INCJ, Japan Display, Sony e Panasonic, già da tempo attiva nella realizzazione di schermi OLED "stampati" e non più prodotti per "evaporazione". I vantaggi dati dal metodo utilizzato da JOLED consistono in una resa produttiva teoricamente superiore e capace dunque, sul lungo periodo, di garantire costi più bassi.

JOLED produce già pannelli OLED RGB (non WRGB come gli LG) da 21,6" con risoluzione Ultra HD. Li troviamo ad esempio nei monitor Asus ProArt PQ22UC. Le quantità realizzate sono però ancora ridotte: l'avvio della produzione di massa, al netto dei possibili ritardi causati dalla pandemia di COVID-19, è previsto per il 2020. Fino ad oggi si era però sempre parlato di pannelli di medie dimensioni, adatti proprio per l'uso in monitor di fascia elevata o per segmenti specifici, come il settore medicale e l'automotive.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 599 euro oppure da Amazon a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker