Hi-Tech

Cyberpunk 2077 sarà compatibile con Xbox Series X e Playstation 5 al day one

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poco dopo aver annunciato un ulteriore (speriamo ultimo) posticipo del suo attesissimo Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha aggiunto alcuni dettagli in più su tempistiche di rilascio e supporto alle console di prossima generazione. Le informazioni sono state rilasciate nel corso di una teleconferenza, il cui audio integrale ufficiale è disponibile seguendo il link FONTE.

CDPR conferma che il gioco sarà compatibile sia con le console attuali sia con quelle di prossima generazione fin dal primo giorno, che è stato spostato, ricordiamo, al 19 novembre; è quindi lecito assumere a questo punto che PlayStation 5 e Xbox Series X verranno rilasciate più o meno in quel periodo. Gli sviluppatori polacchi non hanno paura di uscire in contemporanea con altri titoli molto importanti, perché "molto diversi" dall'open world distopico in cantiere ormai da qualche anno.

Il dettaglio più interessante è che è previsto un aggiornamento "più robusto" nel corso del 2021 per le console next-gen. CDPR ha detto che la qualità grafica del gioco sarà superiore su PS5 e XSX da subito, ma è chiaro che si aspetta di riuscire a implementare migliorie e upgrade al proprio codice nei mesi successivi. Del resto, già in passato CDPR aveva detto che inizialmente si sarebbe preoccupata di ottimizzare il gioco per le console attualmente in commercio, e che avrebbe rivolto le proprie attenzioni alla nuova generazione in un secondo momento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker