Hi-Tech

Volkswagen ID.4: dalla Cina arrivano le prime foto reali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dalla Cina arrivano le prime foto reali della Volkswagen ID.4, un crossover elettrico che sarà annunciato ufficialmente entro la fine del 2020. Immagini che permettono di scoprire quasi tutti i dettagli estetici di questo atteso modello di cui, sino ad ora, si sapeva molto poco. Questi scatti arrivano dalla documentazione che il costruttore ha presentato per ottenere l'omologazione in Cina. Grazie a questi leak è stato pure possibile scoprire le sue misure ufficiali: 4.592 mm di lunghezza, 1.852 mm di larghezza e 1.629 mm di altezza, con un passo di 2.765 mm.

ID.4 è un modello molto importante per Volkswagen nel suo piano di elettrificazione. Sul fronte delle specifiche tecniche, il costruttore tedesco ha solamente fatto sapere che tale veicolo potrà disporre di un'autonomia sino a 500 Km e che sarà pure equipaggiato, nelle versioni top di gamma, con un doppio motore elettrico. In un primo momento, però, saranno disponibili sole le versioni con un singolo motore e la trazione posteriore.

Per farsi un'idea dei powertrain di cui potrebbe disporre si può dare uno sguardo alla "cugina" Skoda ENYAQ iV le cui specifiche sono già state tutte comunicate. Volkswagen ID.4 è realizzato partendo dalla ben nota piattaforma modulare MEB e sarà venduto non solo in Europa ma pure in America e in Cina. A questo punto non rimane che attendere la sua presentazione per scoprire tutti i suoi dettagli, prezzi inclusi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker