Hi-Tech

Huawei: display side-touch per i controlli della fotocamera (Mate 40?) | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I brevetti dicono tutto e niente: servono alle aziende per esplorare nuove soluzioni e tecnologie, nonché per proteggersi dalla concorrenza. Servono anche a noi appassionati e addetti ai lavori per indagare su cosa un certo produttore stia lavorando in questo momento. Se è vero che non tutti i brevetti si traducono in un prodotto commerciale, è altrettanto vero che un prodotto commerciale è la traduzione di brevetti precedentemente depositati. Detto questo, il documento che ci apprestiamo ad analizzare potrebbe darci qualche spunto su come Huawei intenda interpretare l'interfaccia della fotocamera dei suoi prossimi prodotti.

Che si tratti di Mate 40 non si sa – tra l'altro è ancora fresca la notizia di possibili ritardi accumulati dalla filiera causati dal ban – ma è comunque interessante osservarne il funzionamento.Già l'attuale Mate 30 Pro sfrutta i bordi waterdrop per il pulsante di scatto delle foto: il brevetto depositato al CNIPA lo scorso anno e appena pubblicato mostra un'estensione delle funzionalità a cui poter accedere tramite lo schermo curvo, a partire dall'interfaccia che viene di fatto spostata sui bordi side-touch.

Le immagini a corredo spiegano meglio di mille parole: si notano diverse tipologie di comandi, tra cui la possibilità di gestire lo zoom, il flash, il bilanciamento del bianco. Sono previste un paio di ipotesi di UI che differiscono tra loro, pur mantenendo tuttavia inalterata la "filosofia" che il produttore cinese ha abbracciato nel brevetto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker