Hi-Tech

All'Apple App Store proprio non piace Facebook Gaming: rifiutata 5 volte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Gaming è incappata in un problema imprevisto: l'App Store di Apple. secondo le fonti del New York Times, il colosso di Mark Zuckerberg ha già provato a inviare per la pubblicazione la sua nuova app dedicata al sempre più rilevante mondo dello streaming, dominato da Twitch, YouTube Gaming e Mixer, almeno cinque volte dallo scorso febbraio, ma è sempre stata bocciata.

Sempre stando alle fonti interne (tre) che hanno parlato con il Times, il problema di fondo è che Facebook Gaming viene considerata da Apple un'app il cui scopo principale è distribuire casual game, cosa che è vietata (considerata in questo modo diventa una concorrente diretta dell'App Store). È bene considerare che i videogiochi sono la categoria di app di gran lunga più remunerativa per piattaforme come Google e Apple: secondo le ultime statistiche, l'App Store da solo ha generato 15 miliardi di incassi nel 2019.

Facebook Gaming è stata annunciata lo scorso aprile, nel bel mezzo del picco della pandemia di COVID-19, quando tutti erano a casa e avevano tempo extra da dedicare allo svago. La disponibilità fu immediata su Android, mentre su iOS il comunicato diceva semplicemente "presto".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker