Hi-Tech

Trekker GT, la prima bici elettrica di Triumph

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle eBike sta interessando sempre a più costruttori, anche a quelli che solitamente si occupano di altri prodotti. E' il caso di Triumph che un po' a sorpresa ha annunciato la sua prima bici elettrica. Si chiama Trekker GT ed è pensata sia per muoversi agilmente in città che per effettuare qualche escursione. Realizzata con la solita qualità che il marchio inglese offre ai suoi clienti, presenta un prezzo di 3.250 euro ma non è ancora chiaro quando sarà effettivamente disponibile.

TREKKER GT

Triumph non ha lasciato certamente nulla al caso e la sua eBike (Qui la guida) dispone di componenti di alta qualità. Il telaio è stato realizzato in alluminio 6061 idroformato e al suo interno ospita la batteria agli ioni di litio. Parlando del motore elettrico, il marchio inglese ha scelto l'unità Shimano Steps E6100 250 W in grado di offrire anche 60 Nm di coppia. L'accumulatore presenta una capacità di 504 Wh. Secondo il costruttore, l'autonomia può arrivare sino a 150 Km.

Presente un mini computer collocato centralmente sul manubrio. Freno e cambio sono Shimano Deore. La forcella è la Rockshox Paragon Silver TK con 65 mm di escursione. Il peso complessivo della bici elettrica è di 24 Kg, batteria inclusa. La bici è stata progettata nel Regno Unito dal team styling di Triumph.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker