Hi-Tech

Torna la Formula E: 6 gare in 9 giorni per chiudere la stagione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lockdown causato dalla crisi sanitaria aveva costretto gli organizzatori della Formula E a sospendere il Campionato. Adesso, con il mondo del motorsport che progressivamente sta tornando alla normalità, anche le monoposto elettriche stanno per scendere nuovamente in pista. La ripresa sarà, però, particolarmente impegnativa per i piloti e per i team. Si correranno infatti ben 6 gare in 9 giorni che decideranno il vincitore della stagione 2019/2020.

Le 6 sfide saranno organizzate in 3 doppi eventi, ognuno dei quali si correrà su di una diversa configurazione del circuito cittadino di Tempelhof, in Germania. In questo modo, i piloti potranno confrontarsi all'interno di piste sempre differenti anche se la sede rimarrà la stessa. Gli appassionati devono segnarsi le date del 5, 6, 8, 9, 12 e 13 agosto. La gestione degli eventi seguirà delle rigide regole di sicurezza e il tutto si svolgerà a porte chiuse. Avranno accesso al circuito solamente gli addetti ai lavori con un limite massimo di 1.000 persone.

Prima che la pandemia portasse alla sospensione del Campionato di Formula E, erano già state completate 5 gare. Attualmente, in testa alla classifica provvisoria c'è Antonio Felix Da Costa della DS Techeetah. Al secondo posto Mitch Evans con la sua Jaguar. Nulla è però deciso, visto che con 6 gare da disputare i punti da assegnare sono ancora molti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 695 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker