Hi-Tech

Spot: per comprare il cane robot servono oltre 74.000 dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si torna a parlare di Spot: il cane robot di Boston Dynamics da qualche ora può essere acquistato dalle aziende interessate; o meglio, da quelle che hanno un budget sufficiente a sostenere la spesa, visto che la cifra richiesta parte da 74.500 dollari. E così, dopo essere stato impegnato a pascolare le pecore e a perseguire intenti ancor più nobili, come far rispettare il distanziamento sociale durante l'emergenza sanitaria, per Spot è arrivato il momento di raggiungere con più decisione il mercato (per ora quello statunitense).

La distribuzione di Spot è stata avviata a settembre scorso ma sino ad ora è stata limitata ai soggetti (aziende ed enti) che hanno stipulato con Boston Dynamics un contratto di affitto a breve termine con il programma Early Adopter nell'ambito del quale sono state piazzate oltre 150 unità. A partire dalle scorse ore, invece, Spot è in vendita sul sito ufficiale nella versione Explorer – come un qualsiasi oggetto tecnologico – con il relativo prezzo bene in evidenza.

A fronte della cifra richiesta gli acquirenti troveranno in dotazione: il robot, 2 batterie, 1 caricatore, 1 tablet controller (con relativo caricatore), la custodia per il trasporto, la custodia per riporre e caricare le batterie, e un adeguato supporto software. Anche gli accessori richiedono investimenti importanti: una batteria extra costa più di 4.600 dollari, un caricabatterie oltre 1.600 dollari.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 695 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker