Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon 690 ufficiale: gli smartphone 5G diventano più economici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm rinnova l'offerta di SoC per smartphone con Snapdragon 690: è una piattaforma destinata ai dispositivi di fascia media nonché la prima della gamma Snapdragon 6xx dotata di modem 5G. Qualcomm lo aveva preannunciato mesi fa e l'anticipazione si sta concretizzando: nel corso del 2020 arriveranno sul mercato sempre più smartphone compatibili con le reti di nuova generazione non più solo destinati alla fascia alta del mercato.

Snapdragon 690 si colloca su un gradino più in basso rispetto ai recenti modelli della linea 76x dotati di modem 5G – l'ultimo in ordine di tempo è lo Snapdragon 768G lanciato all'inizio di maggio – e ciò consentirà di contenere ulteriormente la cifra richiesta nei prossimi mesi per acquistare uno smartphone 5G. Snapdragon 690 comprende il modem Snapdragon X51 che garantisce la compatibilità con le reti 5G sub-6GHz in modalità SA e NSA. Le velocità massime di download e upload sono rispettivamente pari a 2,5Gbps e 660Mbps.

Snapdragon 690 integra una CPU octa-core (otto core Kryo 560 con frequenza di clock sino a 2GHz) e la GPU Adreno 619L, supporta memorie LPDDR4x e la ricarica veloce con tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+. Qualcomm evidenzia inoltre ulteriori assi che la piattaforma ha da giocare per ritagliarsi il suo spazio nel mercato:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 695 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker