Hi-Tech

Logitech sempre più green: indicazioni sull'impatto del carbonio nelle confezioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Logitech vuole ridurre il proprio impatto sull'ambiente: il progetto è già in atto da diversi anni, già lo scorso dicembre ha ricevuto la certificazione CarbonNeutral per le periferiche di gioco Astro e Logitech G. L'annuncio di oggi riguarda la volontà di comunicare l'impatto del carbonio di tutti i suoi prodotti sugli imballaggi e sul sito web aziendale.

La prima etichetta riportante questo genere di informazioni comparirà sugli articoli gaming entro la fine di quest'anno, bisognerà invece attendere il 2025 per trovarla su tutti gli altri prodotti.

In qualità di azienda di design pluripremiata, Logitech si impegna nella sostenibilità con tutti i suoi marchi, alla ricerca di modi per ridurre l'impatto dei suoi prodotti sull'ambiente durante l'intero processo di progettazione. Finora, l'impatto del carbonio non è stato visibile ai consumatori che cercano di comprendere meglio il loro impatto individuale sull'ambiente. Ora, l'etichettatura sulla Carbon Transparency di Logitech quantificherà tale impatto, lo comunicherà ai consumatori e li metterà in grado di prendere decisioni di acquisto più consapevoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker