Hi-Tech

Gran Turismo 7: Sony spiega come spremerà tutto l'hardware di PlayStation 5

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La settimana scorsa abbiamo assistito in diretta sul nuovo canale Twitch di HDBlog allo scoppiettante show con cui Sony ha presentato la PlayStation 5 assieme a molti giochi, tra cui parecchie esclusive. I trailer hanno cercato di mettere in mostra le potenzialità della next-gen, soprattutto in quei giochi dove la capacità dell'SSD di accedere velocemente ai dati ha portato gli sviluppatori a pensare un gameplay strutturato sull'alternanza di più mondi, come nel caso di Ratchet & Clank: Rift Apart e Returnal.

Ma anche quei giochi che si sono presentati in maniera più convenzionale in realtà beneficeranno delle possibilità concesse dall'hardware next-gen. E' il caso di Gran Turismo 7: la saga è famosa per aver spremuto sempre le console Sony fino all'ultimo poligono e questo nuovo capitolo non farà differenza. Simon Rutter, vice presidente esecutivo di Sony Europa, inserendosi nel solco tracciato dal boss di Xbox Phil Spencer, ha parlato di come tanto della potenza di PlayStation 5 che pure permetterà a Gran Turismo 7 di essere un'esperienza next-gen a tutto tondo non sia comunicabile tramite le semplici immagini.

Gran turismo 7 beneficerà praticamente di tutti i progressi tecnologici che abbiamo portato su PlayStation 5. I tempi di caricamento saranno impercepibili rispetto a quelli del passato. Scegliendo la visuale interna all'abitacolo, l'audio 3D permetterà di sentire il rombo di un motore Ferrari dietro o davanti a voi, e sarà possibile distinguere tra quel rumore e quello di un motore Maserati, ad esempio. Guidare col nuovo controller DualSense permetterà di avere una sensazione differente a seconda del fondo stradale che stiamo affrontando, che sia asfalto ondulato o magari una pista sterrata. Inoltre premere l'acceleratore darà una sensazione diversa rispetto a premere il pedale del freno, che è duro, o quello del cambio


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 695 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker