Hi-Tech

Google-Fitbit: entro il 20 luglio l'Europa deciderà se approvare l'acquisizione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Unione Europea deciderà entro il 20 luglio se approvare l'acquisizione di Fitbit da parte di Google. L'operazione da 2,1 miliardi di dollari è stata annunciata a novembre dello scorso anno ed è tuttora al vaglio delle autorità competenti che stanno accertando i rischi connessi – sia in Europa, sia nel mercato statunitense.

Una delle principali minacce è stata evidenziata a febbraio scorso dal Comitato europeo per la protezione dei dati personali (EDBP) e riguarda la privacy. Se l'operazione andasse a buon fine, Google potrebbe disporre di un (ancora) maggior numero di informazioni sensibili degli utenti, visto che i dispositivi Fitbit acquisiscono molteplici parametri monitorando l'attività fisica e fanno confluire i dati in una piattaforma cloud.

Google ha chiesto l'approvazione dell'accordo lunedì scorso, ora l'autorità Antitrust ha tempo sino al 20 luglio per concederla (con o senza condizioni); in alternativa può decidere di dare il via a un'indagine (della durata massima di quattro mesi) qualora sussistano seri dubbi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker