Hi-Tech

Facebook Portal: tutte le novità dell'aggiornamento

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Portal ha sicuramente beneficiato del periodo di quarantena che ha costretto la popolazione mondiale a restare chiusa in casa a causa della pandemia. I numeri sono dalla sua parte, con la crescita record che ha riguardato, sì, le piattaforme di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger, ma anche gli smart speaker annunciati dalla società di Menlo Park a ottobre 2018. E il debutto di Messenger Rooms ha contribuito non poco al suo successo.

Per soddisfare la crescente domanda e per migliorare l'esperienza d'uso, ora le stanze possono contenere sui dispositivi Portal fino a 50 persone contemporaneamente (come del resto promesso in occasione del lancio): insomma, alle nostre chiacchierate o ai festeggiamenti dei compleanni rigorosamente online potranno partecipare ancora più amici rispetto a quanto fosse possibile in precedenza.

Altra novità di rilievo è lo sfondo personalizzabile: mantenerlo originale, renderlo sfocato o sostituirlo completamente con una delle immagini dinamiche pre-caricate in Portal Spaces sarà a discrezione dell'utente. Dinamiche, sì, in quanto capaci di simulare movimento: fuori dal finestrino dell'aereo le nuvole si muoveranno, la luce del campo fiorito cambierà a seconda dell'ora del giorno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker