Hi-Tech

Amazon Echo Auto arriva in Italia: Alexa sale in macchina | Già disponibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha annunciato l'arrivo ufficiale di Echo Auto in Italia. Si tratta di un dispositivo che permette di portare Alexa a bordo di tutte le autovetture per sfruttare i vantaggi dell'assistente vocale durante i viaggi. Per esempio, sarà possibile riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l’ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro ancora, il tutto attraverso dei semplici comandi con la voce.

COME FUNZIONA?

Echo Auto può essere facilmente fissato alla plancia e si alimenta usando la presa da 12V o la porta USB presenti nell’automobile. Attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth, sarà possibile collegarlo all'impianto stereo del veicolo. Dispone di ben 8 microfoni, collocati in maniera tale da poter percepire con precisione i comandi delle persone, anche in presenza di musica e di altri suoni.

La connessione ad Alexa avviene attraverso l'omonima app presente sullo smartphone. Questo significa che sfrutta il piano dati presente all'interno del dispositivo mobile. Le possibilità di utilizzo di Echo Auto sono moltissime anche grazie alle tante Skill dedicate all'assistente vocale che permettono di aumentare il numero dei servizi a disposizione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 460 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker