Hi-Tech

Tesla Model S supera le 400 miglia di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'autonomia è un dato importante quando si discute di auto elettriche. Tesla ha sempre lavorato per fare in modo che i suoi clienti potessero viaggiare senza problemi e con livelli di percorrenza simili a quelli delle auto con motore endotermico. A gennaio, Elon Musk aveva promesso che la Tesla Model S sarebbe arrivata a disporre di 400 miglia di autonomia. Quel momento è arrivato.

Il marchio americano ha annunciato che il suo modello di punta è in grado di offrire 402 miglia di autonomia (circa 647 Km) secondo il rigoroso ciclo di omologazione EPA. A febbraio, il costruttore aveva lanciato la nuova versione "Long Range Plus" della sua auto con un livello di percorrenza sino a 390 miglia, dunque molto vicino all'obiettivo delle 400 miglia.

In realtà, Elon Musk aveva affermato che il traguardo era già stato raggiunto ma che un "errore" durante i test da parte di EPA non aveva permesso di certificarlo. EPA, tuttavia, aveva negato il problema. Poco male, comunque, perché finalmente la Model S ha centrato ufficialmente questo importante risultato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker