Hi-Tech

Resident Evil Village: ecco perché può girare solo sulle console next-gen | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Resident Evil Village è stato uno dei titoli più importanti mostrati durante la presentazione di PlayStation 5, specie se facciamo riferimento a quelli che saranno anche multipiattaforma. Ma non cross-gen: non arriverà, quindi, anche sull'attuale generazione di console.

Come mai? Una possibile risposta arriva da Dusk Golem, noto leaker del circuito videoludico che tra le altre cose aveva anticipato proprio l'annuncio del prossimo capitolo di Resident Evil. Secondo le sue fonti, si tratterà di un titolo esclusivamente next-gen per via del comparto grafico: in sostanza, le attuali console non disponendo degli SSD velocissimi che saranno uno dei punti di forza di PlayStation 5 e Xbox Series X, avrebbero presentato molti fenomeni di pop-in e tempi di caricamento troppo lunghi.

A differenza di molti altri trailer che puntavano a mettere in mostra le capacità della nuova generazione, mostrando transizioni istantanee tra mondi diversi, il video di Resident Evil ci forniva una cornice narrativa ma ancora non suggeriva molto in termini di gameplay. Le parole di Dusk Golem invece ci danno un indizio in questo senso: secondo il leaker si tratterà di un gioco maggiormente incentrato sulla componente esplorativa, in aree probabilmente più grandi e dense, perciò l'esperienza su PlayStation 4 e Xbox One X sarebbe risultata "spezzettata" e non godibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker