Hi-Tech

PlayStation 5 avrà una nuova interfaccia e il supporto a PS4 continuerà a lungo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La recente attività su LinkedIn di Matt McLaurin – attuale capo della sezione UX Design di PlayStation – ci ha permesso di scoprire alcuni dettagli interessanti attorno alla piattaforma next gen di casa Sony e al supporto che verrà riservato in futuro a PlayStation 4.

Per quanto riguarda PlayStation 5, McLaurin promette che il sistema operativo della console sarà profondamente rinnovato rispetto a quello delle versioni attuali, promettendo un importante aggiornamento grafico che coinvolgerà ogni pixel dell'interfaccia. Stando alle prime anticipazioni, sembra che il design sarà più pulito e basato su elementi che mettono la praticità d'uso al primo posto.

Un primo assaggio della nuova interfaccia lo abbiamo avuto proprio in occasione dell'evento di presentazione di PlayStation 5, quando Sony ha mostrato brevemente la prima schermata di avvio della console. Questo piccolo dettaglio – che vi proponiamo nel video qui sotto – non ci permette di avere una chiara idea delle novità menzionate, ma pare che tutto il sistema operativo verrà svelato a breve, quindi non dovremo attendere molto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker