Hi-Tech

Nearby Sharing: funzione di trasferimento file di Google in Android 11 | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nearby Sharing potrebbe finalmente arrivare con Android 11 dopo un lungo processo di sviluppo iniziato lo scorso anno per quello che sarà il nuovo sistema di scambio file tra dispositivi Android, analogo a (e rivale di) AirDrop.

Il suo funzionamento lo avevamo già visto in un video pubblicato in rete a gennaio, ma solo adesso si può parlare in maniera più concreta del suo arrivo grazie ad una clip pubblicata da Google sul canale dedicato agli sviluppatori.

Il filmato mostra infatti la funzione Nearby Sharing in esecuzione al minuto 0:54. Abbreviato in Nearby, il pulsante dedicato viene visualizzato poco sotto l'anteprima della foto, a fianco del pulsante "Copia", pronto per condividere il file visualizzato. Purtroppo non è chiaro da quale menù di condivisione abbia avuto origine, ma il fatto che ci sia lascia ben sperare in un arrivo in tempi brevi, magari già in una delle prossime beta.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 698 euro oppure da Yeppon a 915 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker