Hi-Tech

Google Interland: la sicurezza online è facile da imparare. Come un gioco

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Interland è il nuovo gioco interattivo dedicato ai bambini per insegnare loro – divertendosi – cosa significa "sicurezza online". Il progetto rientra nel più ampio programma Vivi Internet, al Meglio, nato nel 2018 per diffondere i princìpi di educazione civica nel mondo della rete e per aiutare famiglie, studenti e insegnanti "a vivere il mondo online in modo più consapevole".

Navigare online nel rispetto delle regole significa essere buoni cittadini digitali, e per questo serve un'educazione di cui soprattutto i ragazzi hanno bisogno: si pensi a quanto sia stata utilizzata (e utile) la rete in questo periodo di lockdown dovuto al coronavirus, che è coincisa per molti bambini con la prima, vera esperienza online della loro vita.

Interland è dunque un gioco interattivo (disponibile QUI) che vuole insegnare ai bambini da 6 a 13 anni le basi della sicurezza online. Siamo in un mondo immaginario in cui i mostri sono hacker, phisher, chiacchieroni e bulli che possono essere sconfitti solamente con un'arma: l'educazione digitale. Si navigherà in quattro diversi territori, ciascuno con le sue peculiarità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker