Sport

Calciomercato 2020/21, comunicato FIGC con le regole per i tesseramenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

mercato Palermo, Palermo, Palermo Gyomber, Palermo marilungo, Calciomercato, Palermo Lo faso, Palermo embalo, Palermo Lupo, Palermo Lobotka

La FIGC ha pubblicato un lungo comunicato in merito ai termini e alle disposizioni regolamentari per ciò che riguarda i tesseramenti in vista della stagione 2020/21.

La finestra estiva di calciomercato si apre giorno 1 settembre per chiudersi il 5 ottobre alle ore 20. La sessione invernale, invece, è da lunedì 4 gennaio a lunedì primo febbraio 2021, sempre ore 20.00.

Per quanto riguarda gli svincolati, invece, la finestra è aperta da martedì 1° settembre 2020 a mercoledì 31 marzo 2021.

Un passaggio interessante del comunicato riguarda gli accordi preliminari, fondamentali in questa stagione segnata dal Covid. Cambiano, infatti, i termini per il deposito e sarà possibile stipulare accordi anche tra società appartenenti allo stesso campionato.

Ecco il passaggio:

“Richiamata la normativa di cui all’art. 105 commi 1 e 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia”.

QUI IL COMUNICATO INTEGRALE

LEGGI ANCHE

ITALIANO, IL FUTURO È IN SERIE A

L’articolo Calciomercato 2020/21, comunicato FIGC con le regole per i tesseramenti proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker