Hi-Tech

Cubasis 3, il celebre DAW arriva su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche il popolare DAW Cubasis 3 arriva su Android, alzando così l'asticella dei contenuti di qualità disponibili nello store ed avvicinandosi ad iOS, che da sempre ha un vantaggio sostanziale riguardo la disponibilità di applicazioni di stampo maggiormente professionale, di qualunque ambito si parli. La controparte mobile del software offre una moltitudine di strumenti di registrazione e modifica audio, inclusa la possibilità di combinare più tracce e tanto altro.

Disponibile dal 2012 su iPad, il software di Steinberg ci ha messo un po' per arrivare su Android ma alla fine il suo tempo è arrivato. Tra le caratteristiche più importanti, la risoluzione MIDI è stata ulteriormente migliorata e sono stati introdotti 75 preset di effetti, arriva inoltre l'aggiunta di una funzione "elenco cronologia" a sostituzione del pulsante "annulla" e un MediaBay migliorato per condividere e archiviare musica.

La nuovissima "Master Strip Plug-In Suite" offre agli utenti un riproduttore d'immagini stereo per la manipolazione della larghezza stereo, il compressore multibanda per modificare le gamme di frequenza e l'ottimizzatore del volume per aumentarlo senza arrivare al clipping.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker